Partendo dal territorio Adamello Ski si segue la SS42 fino ad entrare sulla tangenziale per Brescia e poi Desenzano. Da qui si entra sulla strada statale che porta a Sirmione. E’ consigliata una visita a questo antico borgo molto suggestivo e rinomato per le sue terme.
Si riparte in direzione della sponda veronese del lago, Lazise e Bardolino. Un po’ prima di quest’ultimo paese, sulla sinistra della strada che si percorre, c’è un’area verde direttamente sul lago, attrezzata per il BBQ, dove ci si può fermare per godersi il paesaggio. Proseguendo per Malcesine si può decidere di visitare il Monte Baldo, accedendovi con la funivia ruotante (giro di 360° nel secondo tratto). Il panorama è magnifico, l’escursione necessita di 2 ore scarse. Andata e ritorno con la funivia costano euro 16,00.
Si riparte per Riva del Garda, che vale la pena visitare per il suo centro storico curato, e poi Limone, di nuovo sulla sponda bresciana, che deve il suo nome al fatto che il particolare microclima mediterraneo della zona permettono la crescita di questo agrume. Da qui per Salò e poi tangenziale per Brescia e alta Valle Camonica.
ADAMELLO SKI – BRESCIA – DESENZANO – BARDOLINO – RIVA – LIMONE – SALO’ – BRESCIA – ADAMELLO SKI
Lunghezza dell’itinerario
- 420Km
- 7,45 ore con andatura tranquilla (escludendo le soste per le visite più lunge)
Tipo di superficie
- asfalto in buone condizioni
Periodo raccomandato
- Aprile-Ottobre
Possibilità di accorciare l’itinerario
- no
Possibilità di allungarel’itinerario
- sì
Leave A Comment