//Tour in moto della Val Taleggio

Tour in moto della Val Taleggio

Un rilassante percorso a metà strada tra la Valsassina e la Val Brembana, che regala panorami suggestivi e stupende sensazioni di guida.

Partenza e arrivo a Bergamo.

Mappa itinerario Val Taleggio

Si parte in direzione Valle Brembana dove una sosta consigliata è nel caratteristico centro turistico di San Pellegrino Terme.

Riprendiamo il viaggio verso San Giovanni Bianco dove si devierà in direzione Val Taleggio oppure proseguire ancora per qualche km. fino a giungere a Camerata Cornello dove una visita all’antico Borgo medioevale è fortemente consigliata.

Quindi una volta immessi in Val Taleggio incontreremo le località di Oneta, Vedeseta sempre viaggiando paralleli al torrente Enna.

Una volta giunti a Vedeseta usciamo dalla Val Taleggio e immettiamoci nella Valsassina fino a Moggio immersi nei monti. Poi ancora Barzio, Introbio, Primaluna, Cortenova, Parlasco,Esino Lario e così in direzione del Lago di Lecco e sostiamo nella splendida cittadina di Varenna, distesa lungo le rive.

Dopo la meritata sosta ristoratrice ci rimettiamo in viaggio in direzione Lecco . Importante centro turistico ed economico, nel cui centro varrebbe la pena trascorrere qualche ora. Visitato Lecco ritorneremo in sella e ci incammineremo per il termine del ns. tour verso Bergamo.

Altre informazioni su:

Prenota ora!
Scritto da | 2017-02-13T14:07:54+00:00 febbraio 13th, 2017|Itinerari|Nessun commento

Scrivi un commento