//Itinerario in moto: lago d’Iseo, Franciacorta, lago di Garda

Itinerario in moto: lago d’Iseo, Franciacorta, lago di Garda

Lago d'Iseo, Franciacorta, lago di Garda

Si percorre la SS42 con uscita dalla tangenziale consigliata a Rogno. Si attraversa il centro di Lovere, grazioso centro turistico sul Lago d’Iseo, e si imbocca la strada lungo lago che porta a Sarnico. Questo percorso è davvero affascinante, con la via scavata nella roccia . Ci sono alcune curve verso destra cieche e a gomito che necessitano di maggiore attenzione, così come il passaggio in galleria, dove il fondo è scivoloso a causa di alcune infiltrazioni di acqua.

Dopo Sarnico conviene seguire per Provaglio d’Iseo – Brescia, attraverso alcuni dei vigneti più famosi della Franciacorta. E’ possibile, prenotandola in anticipo (tel 030 9868533 www.agenzialagoiseofranciacorta.it), fermarsi per visitare una delle prestigiose cantine vinicole di questa zona.

A Camignone si prende la tangenziale in direzione Verona e si esce a Desenzano. Si gira per Padenghe e poi si imbocca la strada che costeggia il lago di Garda in direzione Salò. Molti sono gli accessi al lago. E’ possibile vedere l’isola dei Conigli, che in condizioni di acqua bassa è raggiungibile a piedi. Val la pena pranzare in uno dei tanti ristoranti sul lago.

Arrivati a Salò è possibile effettuare una deviazione di 10 km verso Gardone Riviera per visitare il Vittoriale, Casa-Museo di Gabriele D’Annunzio.

Tornando a Salò si prende la tangenziale e la si percorre fino a Brescia, continuando in direzione Lago d’Iseo e poi Edolo, fino a Ceto. Da qui di nuovo sulla statale per ritornare nel territorio Adamello Ski.

ADAMELLO SKI – LOVERE – SARNICO – PROVAGLIO BS – DESENZANO DEL GARDA – SALÒ BS – GARDONE RIVIERA – CETO BS – ADAMELLO SKI

Lunghezza dell’itinerario

  • 335Km
  • 5,30 ore con andatura tranquilla e senza visite

Tipo di superficie

  • asfalto in buone condizioni

Periodo raccomandato

  • tutto l’anno

Possibilità di accorciare l’itinerario

Possibilità di allungarel’itinerario

Prenota ora!
Scritto da | 2017-02-13T14:25:40+00:00 febbraio 13th, 2017|Itinerari|Nessun commento

Scrivi un commento